La seconda giornata di lavori della XXVII Assemblea Amministrativa è stata dedicata alla presentazione dei rapporti.

Il primo a essere condiviso è stato quello della Presidenza. Il past. Andrei Cretu, che ha sostituito il pastore Stefano Paris a partire dal 2022, ha ricordato le difficoltà che la chiesa ha dovuto gestire durante la pandemia da Covid-19. Nonostante tutto, però, le comunità sono riuscite a superare questo momento complicato, accompagnate dal Signore in maniera straordinaria.

A seguire il past. Ignazio Barbuscia, subentrato nella Segreteria nel 2022 al posto del past. Andrei Cretu, ha presentato alcuni dati statistici relativi all’evoluzione della popolazione dei membri. È stata un’occasione per riflettere sulla composizione della nostra chiesa in Italia.

La parola poi è andata a Gioele Murittu, per il rapporto della Tesoreria. Dopo aver toccato il minimo storico nel 2020, le decime hanno raggiunto di anno in anno, fino al 2023 appena concluso, il record assoluto dell’Unione. Di fronte a questi numeri commoventi, Gioele Murittu ha elevato una preghiera di ringraziamento al Signore.

A seguire la Commissione di Verifica ha presentato il resoconto dei lavori svolti.

Subito dopo sono arrivati i rapporti del Campo Nord, Centro, Sud e Siciliano. Il lavoro dei pastori che se ne sono occupati (rispettivamente Robert Iosub, Daniele Calà, Petru Nyerges e Constantin Dinca) è stato apprezzato dagli altri ministri di culto e dai membri, che si sono sentiti ascoltati e accolti.

È stata poi la volta dei rapporti dell’Ente Patrimoniale, dell’Ente Opera Sociale Avventista e dell’Ente Fides. Infine anche l’Ente Bethel e ADRA Italia Onlus. I delegati presenti hanno avuto la possibilità di esprimere porre domande ai vari responsabili e di esprimere le proprie opinioni.

Dopo cena la Commissione Statuto e Regolamento ha presentato le sue proposte di modifica dello Statuto dell’Unione e del Regolamento dell’Assemblea, discusse e votate dall’Assemblea.

A seguire gli ultimi rapporti della giornata: Fondazione Adventum, Fondazione Vita e Salute e Gestione Cristiana della Vita e Trust Service.
Segui in tempo reale i momenti più importanti dell’evento sui nostri social.

Condividi

Articoli recenti