Notizie Avventiste – Il 19 agosto, alle ore 18.30, presso la Sala consiliare di Assoro, in provincia di Enna, l’associazione del volontariato di Protezione civile ‘Monte La Stella’ invita tutta la cittadinanza alla cerimonia di intitolazione della sua sede alla memoria del pastore Vincenzo Mazza.

Il past. V. Mazza, scomparso lo scorso 5 luglio, era nato ad Assoro, cittadina siciliana che aveva portato sempre nel cuore.
“Papà amava profondamente le sue radici, la sua famiglia d’origine e il suo paese. Quando ne aveva la possibilità, non esitava a portare aiuto e soccorso ai suoi cari e al suo paese. Ha fatto tanto, ma ha ricevuto anche tanto amore e tanta stima dalla cittadinanza di Assoro” dice Andreas Mazza, figlio del pastore, a Notizie Avventiste.

Andreas parteciperà alla cerimonia insieme con la moglie e i figli, in rappresentanza di tutta la famiglia.
“La decisione, presa dal direttivo dell’associazione Monte La Stella, di intitolare la sede della Protezione civile di Assoro al pastore Mazza ci riempie di gioia, come famiglia Mazza intera” aggiunge “Ringraziamo l’associazione e la cittadinanza di Assoro per questo nobile gesto. Che Dio possa benedire l’associazione Monte La Stella, la città di Assoro e tutti coloro che operano per aiutare, soccorrere e sostenere chi è in difficoltà. Papà amava aiutare il prossimo, in particolare se in difficoltà. Lo riteneva essere l’essenza stessa del cristianesimo, secondo l’esempio di nostro Salvatore, Gesù Cristo”.

Durante la presidenza del past. V. Mazza al vertice dell’Unione italiana (Uicca), grazie all’otto per mille destinato alla Chiesa avventista, venne donata un’ambulanza alla Protezione civile di Assoro. Inoltre, “come chiesa locale, siamo stati vicini a questa associazione” afferma Vincenzo Castro, pastore avventista emerito, che vive nella cittadina siciliana “ed è anche per questo che hanno deciso di intitolare la sede al concittadino Vincenzo Mazza”.

All’evento saranno presenti anche il pastore e i membri della chiesa avventista locale. Sono state invitate le autorità comunali oltre ai presidenti della Protezione civile della Provincia e della Regione siciliana.
[LF]

Condividi

Articoli recenti