L’evento si è svolto nella sala consiliare di Assoro in Sicilia.

Andreas Mazza – Il 19 agosto 2023, nella storica sala consiliare di Assoro, alla presenza del sindaco Licciardo e di altre autorità locali, si è svolta la cerimonia di intitolazione della sede della Protezione civile locale al compianto past. Vincenzo Mazza, presidente dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno dal 1995 al 2000.

Vincenzo Mazza è stato ricordato dal figlio Andreas che ha voluto sottolineare l’infaticabile impegno del padre verso il prossimo.
“Il pastore Mazza vedeva nell’aiuto al prossimo e in particolare ai più deboli l’essenza stessa del cristianesimo, secondo l’esempio di Gesù Cristo” ha dichiarato Andreas, attualmente impiegato presso l’amministrazione Intereuropea della Chiesa avventista nei dipartimenti delle comunicazioni, pubbliche relazioni e affari pubblici.

Andreas ha ringraziato la cittadinanza di Assoro, l’associazione Monte la Stella e le autorità a nome di tutta la famiglia (la madre Adriana e il fratello Fabian) per questo nobile riconoscimento.

Vincenzo Mazza aveva donato nel 1997, attraverso la Chiesa cristiana avventista e con l’aiuto dei fondi dell’otto per mille, un’ambulanza proprio alla Protezione civile locale.

Oltre al presidente della Protezione civile assorina, Marco Ragusa, anche il sindaco, Antonio Licciardo, e il pastore avventista locale, Vincenzo Castro, hanno ricordato la dedizione di Vincenzo Mazza verso la sua missione e il suo impegno nel volontariato.

Il past. Castro, amico fraterno di Vincenzo Mazza, ha voluto sottolineare il grande amore che Vincenzo nutriva per la sua terra e il suo paese. Il past. Mazza aveva visitato Assoro per l’ultima volta nel novembre 2022.

Il past. Castro ha voluto anche rinnovare l’impegno della Chiesa avventista per la cittadinanza di Assoro, in particolare nei confronti dei più deboli e sofferenti, anche e soprattutto attraverso la Protezione civile locale. Alla fine del suo intervento, il past. Castro ha donato un’offerta raccolta nella comunità avventista al direttivo della Protezione civile.

Il programma è stato impreziosito da due canti offerti dalla nuora di Vincenzo Mazza, nonché moglie del figlio Andreas, Irida Dragoti, cantante lirica presso il Teatro dell’Opera di Roma. I due brani erano molto cari al past. Vincenzo Mazza, i cui spartiti egli stesso aveva consegnato a sua nuora qualche anno fa: Lord’s Prayer (il Padre nostro) e Holy City (la Santa Città).

La cittadinanza tutta ha espresso gratitudine e apprezzamento nei confronti della Chiesa avventista durante i saluti finali.

“Il pastore Mazza ha lasciato un’eredità di amore e dedizione al servizio degli altri che continuerà a ispirare le future generazioni” ha voluto sottolineare in un commento il quotidiano La Sicilia.

Per vedere il programma dell’evento, cliccare qui 

Condividi

Articoli recenti