Filippa di Carmelo – L’amore matrimoniale raccontato in tempo di Codiv 19! Potrebbe sembrare il titolo di un film e invece è quanto è avvenuto sabato 17 ottobre nella comunità di Asti. Samuele Barletta, pastore della chiesa, e Sally D’Aragona, sua moglie, hanno avuto la gioia di celebrare e condividere con i fratelli e le sorelle spirituali, nonché con gli ospiti presenti, il loro decimo anniversario di matrimonio.

Attraverso un video che racchiudeva fotografie di quando è nato il loro amore, del giorno del matrimonio celebrato a Cellole e di altri momenti trascorsi insieme in questi 10 anni, Sally e Samuele hanno rinnovato le loro promesse di amore, dedicandosi testi biblici e parole cariche di sentimento, che ogni persona innamorata dovrebbe sentirsi dire dal proprio amato. La comunità ha dedicato loro altri versetti biblici.

Il pastore tirocinante, Alessandro Calà, ha tenuto la meditazione in cui ha definito il valore e la forza di una “corda a tre capi” quando nella coppia è presente Dio. “Il vostro matrimonio” ha affermato Calà, rivolto a Samuele e Sally “di capi ne ha tre perché ogni giorno lui [Dio] è ospite nella vostra casa. Che il Signore vi benedica e vi accompagni in tutti i nodi, ponti, scalate, discese e carrucole che ancora dovete affrontare!».

[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]

Produttori

,
Condividi

News Avventisti

Articoli recenti