M21-IACB_Immanuel 2015Filippo Alma – Grazie alla generosità di membri singoli e famiglie che hanno donato dei fondi, anche quest’anno a «Villa Aurora», l’Istituto avventista si cultura biblica di Firenze, sarà possibile ricevere delle borse di studio per gli studenti di teologia provenienti dalla Chiesa cristiana avventista in Italia (ma non necessariamente di nazionalità italiana!).

Sono così disponibili n. 4 borse di studio del valore cadauna di 3.350 euro, pari a circa la metà della retta annuale complessiva (iscrizione, tasse accademiche, vitto e alloggio), per studenti a tempo pieno residenti nel campus che si iscrivano al 1° anno del corso di laurea in teologia (triennale) per l’anno accademico 2016-2017.

Le borse di studio saranno assegnate dal Consiglio di presidenza della facoltà avventista di teologia, che valuterà le diverse candidature.

I candidati e le candidate interessati a concorrere per queste borse dovranno inviare i seguenti documenti:
1. Lettera motivazionale datata e firmata che esprima la propria vocazione al servizio nell’Opera avventista in Italia;
2. Copia del diploma di maturità (o titolo equivalente) o laurea;
3. Lettera di raccomandazione della comunità avventista di provenienza;
4. Curriculum vitae, redatto se possibile utilizzando il modello c.d. «formato europeo»;
5. Per coloro che non sono cittadini italiani è necessario aggiungere copia di un documento attestante il regolare soggiorno in Italia e, se non si ha un diploma di maturità o di laurea italiano, dimostrare di avere una sufficiente padronanza della lingua italiana.

Il dossier completo dovrà essere inviato entro venerdì 19 agosto 2016:
– per posta elettronica a info@villaaurora.it (specificare in oggetto: Candidatura borsa di studio «Immanuel»);
– per posta ordinaria a: Istituto avventista di cultura biblica – Att.ne Segreteria Borse Immanuel – Via del Pergolino 12 – 50139 Firenze.

Cogliamo l’occasione per incoraggiare i fratelli e le sorelle del campo italiano a continuare a supportare l’Istituto con le loro preghiere e a prendere a cuore il futuro dell’opera avventista in Italia, mettendo a disposizione dei fondi per la formazione di nuovi ministri di Dio, attraverso donazioni speciali e/o attraverso il «Piano delle tre vie».

 

Condividi

Articoli recenti