Michele Gaudio – L’Università di Trieste ha aggiornato il portale «BiblioEst», inserendo nel polo Tsa la dicitura «Biblioteche Evangeliche di Trieste» (https://www.biblioest.it/SebinaOpac/article/dove-siamo/dove). All’interno di questa categoria sono presenti le biblioteche avventista, elvetico-valdese, metodista e luterana, con un ammontare congiunto di circa 8.000 volumi. Ognuna delle biblioteche del gruppo è indipendente e dispone di un proprio regolamento.

La pagina dedicata alla Biblioteca avventista si trova su http://polotsa.units.it/EV3. È possibile accedere anche con l’App di BiblioEst. Allo stato attuale, la nostra biblioteca è in fase di inserimento dei propri volumi in rete, ma occorrerà ancora molto tempo prima che si arrivi al completamento.

La chiesa avventista di Trieste ringrazia Dio per questo piccolo riconoscimento che ci permetterà una maggiore visibilità nel mondo della cultura religiosa e dell’informazione, ma al contempo è un’occasione per offrire un nostro pur modesto contributo e servizio alla cittadinanza nell’ottica della testimonianza della nostra fede.

Condividi

Articoli recenti