Vittorio Garufi – Sabato 10 giugno, la chiesa avventista di Cagliari ha celebrato e festeggiato il battesimo di Thainná Lima che ha preso la decisione di manifestare pubblicamente il suo amore e la sua fede in Gesù Cristo in presenza della comunità e dei familiari. È stato un sabato mattina di grande gioia, accompagnato da molti canti di lode al Signore e dalla lettura di vari passaggi delle Sacre Scritture, alcuni dei quali sono stati letti dai bambini della nostra comunità.
Il past. Alex Duran ha battezzato Thainná per immersione dopo aver tenuto una predicazione riguardante i dieci lebbrosi guariti da Gesù, dei quali solo uno era tornato indietro per lodare e ringraziare il Cristo. Il ritornare al Padre è una similitudine della scelta di Thainná di appartenere a Dio, ha detto il pastore.
Prima della cerimonia battesimale, si è tenuta la presentazione al tempio della piccola Maddalena, figlia di Thainná. È stato un altro momento speciale e di grande gioia, in cui tutti i bambini si sono riuniti in preghiera attorno a Maddalena mentre il pastore invocava la benedizione del Signore.
“Egli sarà come un albero piantato vicino a ruscelli, il quale dà il suo frutto nella sua stagione, e il cui fogliame non appassisce; e tutto quello che fa, prospererà” (Salmi 1:3).
[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]