Simona Secareanu/Claudia Chesnoiu – Nato nel 2006, il nostro gruppo è multietnico per la presenza di tante nazionalità diverse: italiana, romena, moldava, croata, polacca, peruviana e cubana. All’inizio era formato da meno di dieci persone e svolgeva poche attività. Attualmente, il gruppo si è strutturato, ha nominato i responsabili dei vari dipartimenti e da alcuni anni ha iniziato a essere più vivace grazie all’interessamento del past. Daniele La Mantia. Nonostante una parte sia «fluttuante» a causa dei membri che risiedono per periodi limitati di tempo, il gruppo stabile è cresciuto e si è arricchito anche di elementi frutto dell’attività di evangelizzazione.

L’organizzazione e la formazione ricevuta dal pastore ha messo in luce tanti talenti. I seminari e le conferenze hanno incoraggiato sia i membri sia gli interessati a una più assidua presenza. Grazie alla collaborazione dei neomembri Javier Carrasco e Bethy Lisbet Coaquira Quispe (vedi notizia in Vita di chiesa, ndr), la comunità può ora organizzare l’Aisa per le attività scoutistiche dei bambini e dei ragazzi.

Il gruppo è ben affiatato e si è creata una bellissima atmosfera che rispecchia il legame fraterno che esiste tra di noi. Impariamo ad accettarci con pregi e difetti e a confrontarci in Cristo.

Al momento il gruppo conta 41 persone, tra adulti e bambini, e stiamo lavorando uniti perché la nostra comunità sia al più presto riconosciuta come chiesa.

Condividi

Articoli recenti