M26-Vacanze a NewboldMiriam Manoni – Siete stanchi delle solite vacanze estive? Volete vivere bei momenti spensierati, perfezionando o imparando l’inglese? E che cosa ne dite di conoscere nuovi amici provenienti da varie parti del mondo?
Allora siete pronti per trascorre tre settimane nella Summer School of English della scuola avventista “Newbold College”, in Inghilterra, come ho fatto io in luglio! Ho unito l’utile al dilettevole. Mi occorreva migliorare la lingua inglese e Newbold sembrava rispondere a tutte le mie esigenze. Inoltre, alla fine del corso, ho ricevuto un attestato (importante per i crediti nelle scuole superiori).

Così eccomi, con la valigia in mano, pronta a soggiornare per circa un mese nella scuola inglese. Giunta nel campus, mi coglie un immenso stupore nell’ammirare un ambiente così particolare, l’impressione è quella di trovarsi in un piccolo paesino in mezzo al verde. Posso, sì, migliorare l’inglese, seguendo lezioni di scrittura, lettura e dialogo, ma non solo!

Tutti i giorni sono in programma attività particolari, interne ed esterne alla scuola, tra cui: il Tea Party, (il tema è “Alice nel paese delle meraviglie”), con tanto di maschere, appariscenti cappelli e raffinate tazzine in porcellana; il Love Café, un’elegante serata danzante, all’insegna di musiche romantiche e bigliettini con messaggi segreti da scrivere e ricevere; ballare la divertentissima “Scottish Dance” (danza scozzese), ognuno ha un partner e ci si muove in gruppi a ritmo di cornamusa (è meglio della palestra, che muscoli!); pattinaggio sul ghiaccio tutti insieme; visite a Londra; visione dello spettacolo “Il fantasma dell’opera” in un bellissimo teatro londinese; visita al Windsor Castle, il famoso castello della famiglia reale inglese, con le sue guardie dalla giacca rossa e basco nero; le meravigliose università di Oxford; e tanto altro ancora.

Non potrò dimenticare i giorni vissuti nel college! Se potete, non perdetevi questa esperienza, ne sarete molto arricchiti! Ho conosciuto moltissime persone di differenti culture alle quali mi sono affezionata; ho vissuto emozionanti momenti di spiritualità con Dio: quando si cantava, sembrava di essere in cielo. Tutti gli insegnanti sono stati gentilissimi, disponibili e bravissimi. Ora ho una nuova gigantesca famiglia multiculturale, che rimarrà per sempre nel mio cuore!

Nel caso foste interessati potete contattare Serena Santona (italiana) per avere maggiori informazioni, scrivendole all’indirizzo: ssantona@newbold.ac.uk
Mi raccomando, iniziate a mettere da parte i soldi per volare verso una nuova e memorabile avventura inglese, insieme con Dio!

Condividi

Articoli recenti