LOC CONGRESSO CAMPO CENTRO 2015 copiaDaniele La Mantia – Come pastore sento spesso i membri esprimere il desiderio di stare più tempo insieme e di parlare dei loro bisogni e delle loro necessità. Questa esigenza è la stessa che sentiamo noi pastori e le nostre famiglie. Ho pensato di condividere con voi una mia piccola ma significativa esperienza.

Qualche giorno fa, i colleghi si sono riuniti a Cesena per vivere insieme quella che Daniele Benini ha definito «la camera alta». A causa della mia patologia non ho potuto recarmi fisicamente a questo incontro, ma desideravo comunque esserci; ho chiesto quindi di potermi collegare con loro grazie al cellulare, cosa che abbiamo fatto. Una volta online ho iniziato a percepire due cose. La prima era un’atmosfera di unità, amicizia e condivisione di bisogni, esperienze, necessità e spiritualità; ogni pastore ha raccontato anche la propria esperienza di vocazione, mentre Stefano Paris, con i suoi interventi, facilitava questa «cassa comune». È stato un momento molto forte ed edificante. La seconda cosa, strettamente legata alla prima, è stata la certezza che la malattia mi stava derubando di qualcosa di veramente speciale che solo in parte potevo ricevere per telefono; e mi sono detto che occasioni come queste sono indispensabili per vivere l’unità e anche la nostra vocazione.

Credo quindi che il Congresso del Campo Centro, che si terrà a Bellaria, dal 3 al 6 aprile, sarà per ogni persona che parteciperà un’occasione simile a quella di cui vi ho fatto partecipi. Ci saranno: cibo spirituale in abbondanza che accontenterà anche i palati più difficili, occasioni di formazione e dialogo, momenti di convivialità e amicizia, e soprattutto la possibilità di manifestare la nostra unità e interdipendenza, le nostre radici nazionali, le nostre tradizioni e usanze, i nostri talenti e anche i nostri bisogni. Anche le nostre diverse età non sono un limite o un ostacolo, ma la nostra forza nella misura in cui sapremo unire tutte queste cose come tanti fili, per ottenere una corda unica e forte, capace di sopportare qualunque peso.

Credetemi, il nostro congresso non sarà un altro programma, ma un evento speciale a cui nessuno dovrà rinunciare. Parlatene insieme, condividete anche le difficoltà che possono presentarsi, e se ci sono le affronteremo e supereremo insieme, perché tutti possiate dire con me: «Io non voglio mancare!».

Condizioni di partecipazione
Il congresso, organizzato dal Campo Centro, è aperto alle comunità e ai membri di tutti i Campi.
Il costo è di 125 euro a persona.
Sono previsti i seguenti sconti per i bambini in camera con almeno due adulti:
0-3 anni: gratis
4-8 anni: – 50 per cento
9-12 anni: – 25 per cento
Inoltre sarà attuato uno sconto del 10 per cento per il terzo e il quarto adulto in camera con due adulti paganti il prezzo pieno.
Supplemento singola: 12,00 euro.

La prenotazione prevede un acconto di 40 euro per gli adulti e di 20 euro per i bambini paganti. L’acconto va versato tramite bollettino postale o bonifico bancario:
– Bollettino di Conto Corrente Postale n. 33929001, intestato a Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del 7° Giorno – Lungotevere Michelangelo, 7 – 00192 Roma;

– Bonifico bancario intestato a Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del 7° Giorno: Banca Monte Paschi Siena
IBAN: IT71Z0103003203000000866816

In entrambi i casi, scrivere nella causale «Acconto congresso Campo Centro – (cognome e nome del congressista)».

Scarica la locandina, cliccando qui.
Prenotazioni su: www.avventisti.it/prenotazioni

Condividi

Articoli recenti