Per decessi_ croce e fioriMaol – Sabato 21 febbraio, si è spenta la sor. Claudia Cartoceti, lettrice biblica in pensione. Aveva 87 anni. Viveva da sola a Brescia e, quando i fratelli e le sorelle della comunità non l’hanno vista arrivare come ogni sabato, hanno avvertito i parenti che l’hanno trovata senza vita in casa.

Claudia era membro della Chiesa avventista dal giugno del 1946. Aveva studiato teologia a «Villa Aurora» e aveva iniziato a lavorare nell’Opera nel 1968 come contabile e cassiera a Firenze. Ha poi svolto il suo ministero di lettrice biblica nella chiesa di Bologna dal 1969 al 1970. Dopo un periodo in cui aveva interrotto il rapporto lavorativo con l’Unione, dal 1977 al 1988 è ritornata a servire come lettrice biblica e assistente pastorale nelle chiese di Torino e Napoli. Nel 1989, aveva iniziato a lavorare presso gli uffici dell’Unione avventista italiana, a Roma, fino al suo pensionamento, avvenuto nel 1990.

I funerali si sono svolti il 24 febbraio nella chiesa cristiana avventista di Brescia, in via della Volta 44, officiati dai pastori Richard Ehoussou e Andrei Cretu.

Esprimiamo vive condoglianze al fratello di Claudia, Giorgio, e alla sua famiglia.

Condividi

Articoli recenti