Praise_teamNotizie Avventiste/tedNews – Una grande croce rossa parte dal palco, allungandosi sul pavimento e illuminando la scena. Inizia così l’incontro del mattino, mercoledì 31 luglio, al Congresso europeo della gioventù avventista. Alcuni brevi video, il caloroso benvenuto dei padroni di casa e tanta bella musica, tutto è in sintonia con il tema della giornata: la potenza di Gesù può rinnovarci.

Una breve rappresentazione teatrale precede il messaggio spirituale di Matthew Gamble. Le parole “figlio mio, sei bellissimo” sono il culmine della vivace drammatizzazione, condita con un pizzico di umorismo.

Matthew Gamble, il relatore principale della giornata, è pastore della chiesa avventista Elmshaven, nell’ospedale St. Helena, in California. “Alcune persone credono di dover vincere il peccato per essere accettate da Cristo. Questo non è il Vangelo! Il Vangelo di Gesù Cristo è: andrai in cielo per ciò che Cristo ha fatto, sta ancora facendo e continuerà a fare. Ma ciò di cui hai bisogno è Cristo in te”.

Metthew_GambleIl pastore ha sottolineato l’importanza di essere ripieni di Spirito Santo. Ha inoltre incoraggiato i presenti a concentrarsi maggiormente su Gesù e meno sulla propria inclinazione al peccato. “La potenza di Uno” è a nostra disposizione per vivere una vita vittoriosa in Gesù Cristo. “Mentre continuiamo a vivere questo straordinario congresso, il mio augurio è che Dio sia con ognuno di voi”, ha concluso Gamble.

I programmi del mattino e della sera sono trasmessi in streaming sul sito http://www.ted-adventist.org/power-of-one-live.

 

Condividi

Articoli recenti