N30-Facoltà valdeseNotizie Avventiste – La Facoltà valdese di teologia propone due corsi del prof. Fulvio Ferrario che avranno luogo durante il I semestre dell’anno accademico 2013-2014, in orario pomeridiano.

Introduzione alla teologia sistematica. L’“Introduzione alla fede cristiana”, seguendo il filo conduttore del Credo, ha una lunga tradizione nella chiesa: la proponiamo come percorso di riflessione nel quale si intrecciano la dimensione strettamente teologica e la ricerca spirituale, una fede che pensa e un pensiero che crede. Il corso si rivolge a studenti e studentesse di teologia, ma anche a un pubblico più vasto. Non presuppone una preparazione particolare, ma richiede la disponibilità a confrontarsi in termini spregiudicati con gli esiti della riflessione esegetica e teologica. Per scaricare la locandina informativa con il programma cliccare qui.

Il pensiero di fronte a Dio. Temi e problemi del Pensiero antico. Fin dai suoi inizi, il cristianesimo si è confrontato con quella particolare espressione dello spirito occidentale che è la filosofia greca. Ne è nato un rapporto intenso, spesso drammatico, ma nell’insieme straordinariamente fecondo. In queste lezioni, ci si propone di visitare alcuni episodi fondamentali della filosofia antica, che spesso costituiscono, oggi ancora, paradigmi di riflessione per cristiani e non. Il corso ha carattere introduttivo e, dunque, non presuppone particolari conoscenze. Esso si rivolge agli studenti e alle studentesse di teologia, nonché a un pubblico più ampio di uditori e uditrici interessati. Verrà attivato con un minimo di cinque iscritti. Per scaricare la locandina informativa con il programma cliccare qui.

Condividi

Articoli recenti