Si terrà dal 13 al 27 agosto, presso l’Istituto avventista “Villa Aurora” di Firenze, il corso estivo di formazione teologica per laici, un percorso che vuole fornire alle persone prive di una particolare formazione teologica i rudimenti della teologia avventista.
Il corso è prevalentemente pensato per i membri della chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno, i quali sono sempre più coinvolti nella liturgia, nella predicazione e nella catechesi.
Non è tuttavia preclusa la possibilità di partecipare anche a persone non avventiste che volessero familiarizzarsi con la teologia protestante così come declinata nella chiesa avventista.

Obiettivi

  • Introdurre gli studenti ai prolegomeni (elementi introduttivi) dello studio della Bibbia
  • Approfondire alcuni grandi temi della teologia cristiana avventista nel loro rapporto con l’attualità
  • Fornire gli strumenti di base per la catechesi e l’omiletica
  • Vivere momenti spirituali quotidiani di condivisione della propria fede

Come partecipare
Parlane con il pastore della tua chiesa ed egli inoltrerà la tua richiesta al direttore del Campo di appartenenza, sarà questi infine ad autorizzare la tua iscrizione al corso e a segnalarci il tuo nome entro il 28 luglio.

Il corso è completamente gratuito per i partecipanti avventisti, poiché le loro spese di soggiorno saranno a carico dell’Unione italiana e della chiesa locale che contribuirà versando il contributo di 160 euro all’Istituto avventista.

La partecipazione di una persona non avventista è subordinata a un colloquio motivazionale e a una lettera di presentazione da inviare a info@villaaurora.it, all’attenzione del direttore.

Il corso prevede anche la partecipazione di avventisti provenienti da altre Unioni o Federazioni. In tal caso, le spese sono a carico del corsista o della chiesa di provenienza.

Ulteriori informazioni sono su: https://villaaurora.it/corso-estivo-per-laici

Condividi

Articoli recenti