Dip. Comunicazioni – Pubblichiamo alcuni voti di interesse generale presi dal Comitato Esecutivo dell’UICCA, riunito nella sessione 7-8 febbraio 2017.

Ministri di culto
Trasferimento
Dal 1° settembre 2017, il past. Daniele Passaretta si occuperà delle chiese di Messina e Plaesano, e del gruppo di Reggio Calabria. Fino a quella data continuerà a svolgere il suo servizio nel distretto di Pompei, Avellino e Napoli Ucraina.

Fine tirocinio
Il past. Mihai Bumbar ha terminato positivamente il periodo di tirocinio. Dal 1° gennaio, continua il suo servizio di cura pastorale nelle chiese a lui affidate.

Incarichi pastorali
– Dal 1° marzo 2017, il past. Davide Abiusi si occuperà della chiesa di Massa Marittima e del gruppo di Grosseto, oltre alla chiesa di Firenze romena di cui già si occupa.
– Dal 1° ottobre 2016, il past. Daniele Calà si occupa anche della chiesa di Latina, oltre alla cura pastorale delle comunità di Roma latino-americana e Roma Lungotevere.

Cerimonia di consacrazione
Durante l’Assemblea spirituale nazionale, che si terrà a Milano dal 21 al 24 aprile, si svolgerà una cerimonia di consacrazione e di dedicazione del past. Daniele Passaretta e di altri colleghi.

Restituzione credenziali
Con rammarico l’Esecutivo ha votato di accettare, con effetto immediato, le dimissioni dal ministero pastorale di Marco Valenza, con conseguente restituzione delle credenziali.

 

Condividi

Articoli recenti