Fase 2 Covid-19. Evangelici: protocollo ad hoc per la tutela della libertà di culto anche per protestanti e minoranze religiose
28 Aprile 2020


L’Ufficio di presidenza della Commissione delle chiese evangeliche per i rapporti con lo Stato ha indirizzato recentemente una lettera alla ministra dell’Interno Luciana Lamorgese, sull’esercizio del diritto alla libertà di culto sancito dalla Costituzione, con particolare riferimento alle esigenze delle chiese evangeliche e più in generale delle minoranze religiose.
Si chiede che venga stipulato un protocollo ad hoc per trovare soluzioni a problemi concreti, nel rispetto delle specificità di ogni confessione religiosa, in conformità con le disposizioni dei DPCM per la tutela della salute pubblica.

Intervista di Mario Calvagno e Carmen Zammataro al pastore Davide Romano, vicepresidente della Commissione delle chiese evangeliche per i rapporti con lo Stato e direttore del dipartimento Affari pubblici e libertà religiosa dell’Unione italiana delle chiese cristiane avventiste.

Foto: ID 48780197 © Prosiaczeq  Dreamstime.com

Condividi su:

Notizie correlate

4

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

5

Pin It on Pinterest