N10-Gaeta_Donne e poesiaSandra Cervone – Terzo appuntamento, domenica 16 marzo, alle ore 18.00, della rassegna “O mia poesia, salvami”, organizzata a Gaeta dalla chiesa cristiana avventista del 7°giorno in collaborazione con l’Associazione culturale deComporre e il patrocinio gratuito del Comune.

Il tema scelto è “Donne e Poesia”. Un omaggio alla scrittura “al femminile” di questo territorio, con letture di versi delle poetesse del Golfo di Gaeta: Pamela Di Mambro, Cinzia Marchese e Anna Rispoli. Seguirà poi un’interessante relazione della dott.sa Maria Cianciulli, psichiatra e psicoterapeuta, che parlerà di “Poesia e Sinapsi”.

Sarà ospite della serata anche l’attrice e poetessa Patrizia Stefanelli che omaggerà i presenti con la lettura di alcune sue liriche. A conclusione una lettura corale delle Poete Viandanti ovvero Sandra Cervone, Lory Nugnes, Sara Di Mare, Marilina Manzo, Stefania Di Lino e Floriana Coppola. Con loro il “gesto narrante”: la danzatrice Marion Nugnes. Una serata da non perdere, insomma, per celebrare la poesia, per ascoltare tante donne che scrivono, riflettendo e interrogandosi ancora una volta sul valore dell’arte e della cultura.

 

 

 

 

Condividi

Articoli recenti