M18-Conversano_incontro GA distretto5Gloria Zucchini – Venerdì 3 aprile, in occasione dell’incontro che i giovani del nostro distretto hanno deciso di tenere ogni due mesi, con sede diversa ogni volta, è stato il turno della chiesa di Conversano ospitare la riunione di apertura del sabato, sulla falsa riga della Pasqua ebraica ai tempi di Gesù.

Alcuni fratelli hanno allestito il pulpito con una magnifica composizione in legno naturale, rocce, fiori e piante sempre verdi, che, con al centro il tipico candelabro a sette braccia e la scena stilizzata della crocifissione di Gesù, ha subito dato, al primo impatto visivo, un tocco solenne all’ambiente.

Circa una quarantina di persone, fra giovani delle nostre comunità, i loro amici e alcuni membri di chiesa, hanno iniziato con una preghiera, seguita da una cena a base di verdure, pane M18-Conversano_incontro GA distretto2azzimo, succo d’uva e dolcetti vari che hanno rallegrato l’ambiente.

A ciò sono seguiti alcuni giochi di gruppo, una danza ebraica e le riflessioni dei pastori Petru Nyerges e Daniele Pispisa. Il pastore Stefano Calà ha condotto l’intera serata, suggerendo alcuni momenti di preghiera e canti comunitari.

M18-Conversano_incontro GA distretto4Il clima è stato amichevole, simpatico e ha favorito la reciproca conoscenza tra i giovani presenti, tanto che alcuni, alla fine della serata, si sono dispiaciuti che il programma non fosse durato più a lungo!

Il nostro desiderio è che queste esperienze possano continuare ad aumentare l’amicizia e la comunione fraterna, che sono la base di una sana propensione all’unione fra i giovani, con lo scopo di far conoscere Gesù a tutti coloro che incontrano giornalmente.

M18-Conversano_incontro GA distretto3

Condividi

Articoli recenti