restart-banner-600x220Ignazio Barbuscia – Il dipartimento della Gioventù (GA) organizza, per la prima volta in Italia, una convention sulla pastorale giovanile per tutti coloro che, con amore e passione, servono i giovani (22-35 anni) e i compagnon (16-21 anni) che frequentano le comunità avventiste.

Re:START! è stato pensato per offrire una formazione di qualità, impulsi professionali e una motivazione spirituale. Un occasione per ripartire! Ovviamente anche un’occasione unica per riflettere, discutere, e pregare con i leader dei giovani provenienti da tutta Italia per l’obiettivo che ci accomuna: raggiungere i giovani con il messaggio di Gesù.

Tutti i direttori, vice direttori e collaboratori della GA e dei Compagnon in Italia, che hanno compiuto 18 anni, sono invitati a partecipare a questa convention. Sarà il nostro corso di formazione nazionale, non sono previsti altri corsi di formazione a livello di campo per queste fasce d’età.

Il tema della convention sarà: Re:GENERATION! Questo incontro vuole diventare il nostro appuntamento annuale per costruire insieme una pastorale e una leadership giovanile adeguata al nostro tempo. Vorremmo cominciare quest’anno cercando di conoscere meglio la generazione con cui ci interfacciamo e il tempo in cui viviamo, con le sue sfide e le sue opportunità.

La convention si terrà dal 28 al 31 ottobre, a Firenze. Saremo ospiti, per le riunioni, il vitto e l’alloggio, della bellissima Villa Aurora, con le sue nuove strutture. Ci saranno diversi ospiti italiani e internazionali che terranno vari workshop sui temi: pastorale giovanile oggi, sessualità e relazioni di coppia, giovani e credo avventista, testimonianza 2.0, adolescenza e spiritualità, come realizzare un progetto sociale, giovani e salute (tabagismo, alcool, droghe, ecc.), leadership e dinamiche di gruppo, e altri ancora (appena possibile pubblicheremo i titoli esatti e un breve estratto per ognuno, insieme a un profilo dell’ospite che terrà il workshop).

La convention godrà del patrocinio accademico della facoltà avventista di teologia. Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Gli studenti di teologia che parteciperanno alla convention potranno maturare dei crediti formativi universitari.

La convention terminerà il sabato, nel tardo pomeriggio. A seguire verrà organizzato il consueto torneo di calcetto e volley nazionale, che terminerà la domenica.

Non mancare a questa occasione di crescita e di confronto! Tutte le informazioni e gli aggiornamenti su: http://gioventu.avventista.it/restart-2015/

Condividi

Articoli recenti