Il progetto dell’Adventist World Radio fornisce assistenza al popolo ucraino. Dal 2 al 9 maggio ha fatto tappa a Dubno, nella regione di Rivne.

Notizie Avventiste – Da un po’ di tempo un semirimorchio attraversa le città dell’Ucraina per fornire vari tipi di assistenza. È “Hope in Action” il progetto sostenuto dall’Adventist World Radio (Awr). A Dubno, circa 200 persone, tra residenti locali e profughi, hanno approfittato di questa opportunità.

“Hope in Action non è solo attrezzature” spiega Valerii Levytskyi su Adventist News Network “ma soprattutto specialisti e volontari che aiutano a superare le conseguenze del conflitto”.
Oltre alle consulenze mediche e psicologiche, alla massoterapia e al servizio di parrucchiere, le persone possono ricevere sostegno spirituale con l’iscrizione al corso biblico online per conoscere meglio la Scrittura.

“A Dubno, il semirimorchio ha sostato nel centro della città, davanti alla Casa della Cultura; questa è una buona posizione perché nelle vicinanze ci sono supermercati, pizzerie, una stazione degli autobus, un centro fitness e altri locali molto frequentati. Di conseguenza, sono state tante le persone che si sono registrate per usufruire dei nostri servizi” continua Levytskyi che aggiunge “Grazie all’attivo lavoro sociale della comunità avventista locale, le autorità cittadine hanno risposto positivamente a questa iniziativa perché Hope in Action è una grande opportunità per sostenere i residenti della città”.

Nell’ambito del progetto sono stati organizzati anche due eventi speciali: il “Paese della salute”, un gioco divertente ed educativo per bambini; e un concerto di beneficenza per raccogliere fondi per Ihor Polishchuk, soldato della guarnigione di Dubno, che ha bisogno di protesi agli arti inferiori.

[Foto: Unione avventista ucraina. Fonte: Ann]

Condividi

Articoli recenti