L’evento online sorpasserà i confini per unire le donne avventiste del mondo nella lode a Dio e nella missione.

Lina Ferrara – Avere la possibilità di riunire le donne dei Ministeri Femminili di tutto il mondo era qualcosa di impensabile fino a poco tempo fa, ma grazie ai media moderni ora è possibile. Il dipartimento dei Ministeri Femminili (MF) della Chiesa avventista mondiale ha preparato un Congresso globale dal titolo “I Will Go – Eccomi, manda me a testimoniare al mio mondo” che è anche il tema quinquennale dei MF (2020-2025). L’evento sarà trasmesso in diretta streaming il 29 e 30 ottobre, dalle 12 alle 16 ora italiana, sui canali You Tube e Facebook della denominazione.

“Raggiungere tutti i fusi orari del mondo è una sfida, ma in Europa ci è andata bene” precisa la responsabile dei MF presso la Regione Intereuropea della Chiesa.

Il programma prevede sermoni e presentazioni di seminari sui temi chiave dei MF: nutrire, potenziare, testimoniare e pregare. Non mancheranno momenti musicali e i rapporti dalle varie parti del mondo in cui le donne si occupano di altre donne.

“Vi chiediamo di considerare prioritario il tempo per partecipare a questo primo Congresso mondiale delle donne avventiste” invitano le organizzatrici “Non dovrete registrarvi in anticipo. Basterà cliccare sul collegamento You Tube o andare alla pagina Facebook dei Ministeri Femminili della Chiesa mondiale”.

L’evento sarà in lingua inglese, ma i programmi verranno sottotitolati e YouTube offre la possibilità della traduzione automatica. Comunque ci saranno aggiornamenti nei prossimi giorni.

È stato anche composto un canto speciale come sigla del programma. Si può già ascoltare al link: https://women.adventist.org/theme-song

Al Congresso interverranno: Ella Simmons, vicepresidente generale della Chiesa avventista mondiale; Erica Jones, vicedirettrice dei MF alla Regione Nordamericana; Katia Reinert, direttrice associata dei Ministeri per la promozione della Salute a livello globale; Linda Koh, responsabile mondiale dei Ministeri in favore dei Bambini; Carolyn Sutton, speaker di Adventist World Radio e redattrice della serie di libri Women’s Devotional; e Janice Brown, cappellana e fondatrice di Living Joyfully Ministries. Le padrone di casa, Heather-Dawn Small e Raquel Arrais, accoglieranno le ospiti e presenteranno l’evento.

“Partecipate con noi a questo momento speciale” concludono le organizzatrici “in cui le donne saranno nutrite, fortificate, ispirate e formate. Entrate in questa rete che ci unisce nell’amore per Cristo e per il prossimo. Qualcosa del programma vi toccherà il cuore. Come risponderete alla domanda del Signore: ‘Chi manderò, chi andrà per me?’. Rispondete insieme con noi: ‘Io andrò. Eccomi, manda me a testimoniare al mio mondo’”.

Guarda lo spot del Congresso.

Produttore

Condividi