Annual Council 2014Un caloroso benvenuto a tutti!

È un piacere accogliervi alla 60esima Assemblea Mondiale degli avventisti del settimo giorno, a San Antonio, negli Stati Uniti. È stato veramente notevole il lavoro di pianificazione e preparazione di questa sessione, e siamo grati alle tante persone che hanno reso possibile questo importante appuntamento.

Il tema “Sorgi! Risplendi! Gesù ritorna!” indica la nostra speranza e la nostra chiamata come avventisti del settimo giorno. Un meraviglioso messaggio da condividere con un mondo che ha disperatamente bisogno di un Salvatore. Anche se i nostri paesi, le nostre culture e lingue possono essere diversi, facciamo tutti parte della stessa famiglia di Cristo, con una stessa missione.

Durante questa assemblea, non solo abbiamo la gioia di adorare insieme il Signore in quanto famiglia mondiale, rinnovando i legami di amicizia creati in passato e costruendone di nuovi; abbiamo anche la possibilità di mettere a fuoco chiaramente i modi in cui compiere il mandato che Dio ha affidato alla sua chiesa e proclamare il messaggio dei tre angeli. Quest’opera speciale deve coinvolgere tutti: donne, uomini, bambini e giovani. Tutti sono necessari per far conoscere Cristo, sostenuti dalla potenza dello Spirito Santo.

Come già avvenuto nei “100 giorni di preghiera”, continuiamo a pregare con fervore per la pioggia dell’ultima stagione, l’effusione dello Spirito Santo, in questa sessione. Preghiamo che lo Spirito Santo guidi ogni parola e che ci sia rispetto cristiano per tutti, mentre procediamo nei lavori amministrativi della chiesa. Prego affinché ogni decisione, presa nel corso della sessione, promuova ulteriormente i piani di Dio e rafforzi la sua chiesa nella missione profetica che il Signore ci ha affidato.

Intorno a noi vediamo disastri, caos e inquietudine, i segni ci dicono che stiamo davvero vivendo negli ultimi giorni. Il mio desiderio è che ognuno di noi senta ancora la certezza della grazia di Dio, l’urgenza del nostro compito e la potenza delle sue promesse: ” Non gettate via dunque la vostra franchezza, alla quale è riservata una grande ricompensa. Avete infatti bisogno di perseveranza affinché, fatta la volontà di Dio, otteniate ciò che vi è stato promesso: ‘Ancora un brevissimo tempo, e colui che deve venire verrà e non tarderà’” (Eb 10:35 -37, ND).

Sorgi! Risplendi! Gesù ritorna!

 

Condividi

Articoli recenti