4A dare il benvenuto ai delegati, stamattina, vi è stato anche Larry R. Moore, presidente dell’Unione Sudorientale della chiesa, nel cui territorio si trova San Antonio. Qui di seguito il suo messaggio.

È un piacere per me dare il benvenuto a delegati e partecipanti a questa Assemblea Mondiale della Chiesa Avventista del Settimo Giorno. San Antonio è la mia città natale e occupa un posto speciale nel mio cuore. Nel 1960, i miei genitori e io siamo stati battezzati nella chiesa avventista in seguito a una serie di incontri sotto la tenda, tenuti dall’evangelista Joe Crews.

Molti veterani dell’esercito statunitense si ricorderanno di San Antonio e della chiesa avventista Laurel Heights, perché accanto a essa vi era il centro dei militari, diventato negli anni una base di partenza per molti soldati di stanza a Fort Sam Houston.

L’Unione Sudorientale di Federazioni è onorata di ospitare questo evento ed è grata a coloro che hanno viaggiato per essere qui, partecipare e dare il proprio contributo alla chiesa in questa fondamentale sessione amministrativa. Nei dieci giorni di incontri, attività, fratellanza, mostre e molto altro, cerchiamo di riscoprire ciò che ci unisce come chiesa, concentrandoci sul tema di questa assemblea: “Sorgi! Risplendi! Gesù ritorna”. È questa la speranza che ci unisce: Gesù presto ritornerà!

In preparazione dell’Assemblea Mondiale, l’Unione sudorientale e le sue Federazioni hanno accettato la sfida di condividere la speranza del ritorno di Gesù con gli abitanti di San Antonio. L’amore infinito di Dio risplende fra i nostri membri che si sono occupati dei bisogni delle persone e costruito rapporti con le comunità locali tramite iniziative medico-sanitarie, campagne evangelistiche, corsi di formazione, raduni giovanili, programmi di sicurezza alimentare e molte altre attività.

Non vedo l’ora di sentire, nei prossimi giorni, i tanti, meravigliosi e stimolanti rapporti di come l’amore di Dio splende attraverso membri di chiesa nelle altre parti del mondo.

Oltre al programma previsto, vi chiedo di non perdere l’occasione per godere delle attrazioni culturali e dei suoni di questa città storica. Se avete tempo, vi consiglio di visitare l’Alamo e il Riverwalk, così come il Rivercenter Imax per vedere “Alamo: The Price of Freedom”, che è presentato ogni giorno e racconta la storia di Alamo. Fate una gita in barca sul fiume San Antonio, per imparare ancora di più sull’affascinante storia di questa bella città. Godetevi la città e la sua storia, e ricordatevi di pregare per i suoi abitanti, affinché conoscano il Signore tramite la presenza amorevole della chiesa avventista. Preghiamo anche per l’effusione dello Spirito Santo in questa Assemblea Mondiale.
Dio sia glorificato!

Condividi

Articoli recenti