Notizie Avventiste – Il telegiornale regionale (Rai) delle Marche ha dedicato ieri, 11 settembre, un servizio all’attività sociale e solidale di Adra a Jesi. Intitolato “Pacchi alimentari contro la povertà: ‘Cresce la domanda, italiani in aumento’", il servizio di Jurij Bogogna, con il montaggio di Matteo Albanesi, mostra il lavoro intenso dell’agenzia umanitaria avventista.

“Lo sportello dell’organizzazione Adra: tante famiglie in lista per avere gli aiuti. In coda soprattutto donne e lavoratori in difficoltà per gli aumenti” si legge sul sito del TGr Marche.

“Adra, l’agenzia umanitaria della chiesa avventista del settimo giorno” continua “ogni settimana distribuisce generi alimentari nella sua sede a Jesi. Le famiglie iscritte all’elenco dei beneficiari sono circa 120, in base a Isee e condizione economica. I numeri sono in crescita dopo la pandemia, con una prevalenza di persone di cittadinanza estera ma con gli italiani che aumentano costantemente. Tante donne, ma anche uomini, giovani e anziani. Molti lavorano, ma gli aumenti per le spese e per la casa li mettono in difficoltà nell’arrivare a fine mese”.

A confermare la tendenza vi è anche Michele Abiusi, di Adra Jesi e pastore avventista emerito. “Dopo il Covid c’è stata un’esplosione di richieste” afferma nel video “che abbiamo gestito con i servizi sociali del Comune”.

Guarda il video a questo link: https://www.rainews.it/tgr/marche/video/2023/09/ 

 

 

 

Condividi

Articoli recenti