CG_San Antonio_chiesa mille coloriFilippo Alma – Tra poche ore inizierà ufficialmente la Sessantesima Assemblea Mondiale, a San Antonio, in Texas. I giorni che l’hanno preceduta sono stati frenetici, di preparazione spirituale, ma non solo. La Chiesa Avventista del Settimo Giorno è un movimento mondiale, dai mille colori. Impossibile rendere conto, in poche parole, della ricchezza, della vivacità e della creatività che la contraddistinguono. È stato bello ammirare con quale impegno e dedizione, sorelle e fratelli provenienti anche dagli angoli più remoti della terra hanno allestito centinaia e centinaia di stand dedicati sostanzialmente all’annuncio del Vangelo, anche se in forme diverse e complementari!

CG_San Antonio_welcomeOggi, 2 luglio, in base al circolo di preghiera della chiesa avventista in Italia (nel lezionario della Scuola del Sabato), si prega in special modo per l’Istituto avventista “Villa Aurora” di Firenze. Siamo felici, dunque, di unirci tutt’insieme in preghiera in questa ricorrenza così speciale per la nostra chiesa in Italia e nel mondo.

Ecco un preciso invito alla preghiera del Grande Maestro: “La messe è grande, ma gli operai sono pochi; pregate dunque il Signore della messe perché spinga degli operai nella sua messe” (Lc 10:2).

Condividi

Articoli recenti