brazil-insideNotizie Avventiste – I giovani avventisti del settimo giorno di Rio de Janeiro hanno dimostrato ospitalità cristiana, la settimana scorsa, offrendo un posto dove alloggiare a 170 giovani cattolici italiani giunti in città per la Giornata Mondiale della Gioventù (Gmg).

Il gruppo faceva parte delle migliaia di pellegrini arrivati a Rio da tutto il mondo per celebrare la diversità della Chiesa cattolica e arricchire la spiritualità personale.

I membri della comunità avventista centrale di Rio de Janeiro hanno accolto i giovani in aeroporto e fornito trasporto e alloggio nei locali della chiesa, durante la settimana di pellegrinaggio.

“Abbiamo le nostre differenze dottrinali, ma serviamo un Dio che ci ha dato l’esempio di amare il nostro prossimo. Stiamo aiutando questi giovani non per loro fede, ma perché sono nel bisogno e vorremmo assistere i membri di qualsiasi denominazione”, ha affermato Romulo Silver, uno dei leader della comunità avventista locale.

Durante la settimana della Gmg, le chiese avventiste della città hanno anche colto l’occasione per pregare per i giovani cattolici e invitarli alle loro funzioni.

“Diversi giovani hanno voluto unirsi a noi nella riflessione spirituale tenuta ogni sera e hanno affermato di aver apprezzato ciò che hanno sentito”, ha spiegato Silver, aggiungendo che la gentilezza e la generosità possono inviare un messaggio più forte della predicazione.

(foto: Fabiana Bertolli)

Condividi

Articoli recenti