M13-CongressoCampoSud-Rossano_3Gloria Zucchini – Il 9 aprile 2016 resterà nella memoria come uno dei sabati più soleggiati, sereni e gratificanti degli ultimi tempi! Infatti, i membri delle chiese di Puglia, Basilicata e Calabria si sono riuniti in occasione del 2° Congresso inter-distrettuale del Campo Sud, svoltosi a Mandatoriccio, vicino Rossano (CS).

L’accogliente Camping «Da Mario», bella struttura «incastonata» fra le colline e il mare della riviera ionica, ci ha dato il benvenuto con una graditissima colazione, «fragrante» cornice per lo scambio dei molti saluti e dei «caldi» abbracci.

La lettura di alcuni brani biblici, intervallati da inni di lode, sono stati il prologo ideale al culto del M13-CongressoCampoSud-Rossano_4nostro ospite, il past. Andrei Cretu, direttore del Campo Nord, giunto in compagnia dalla consorte, Tamara.

Ci ha condotto nella riflessione del brano di Gioele 2:28,32, ponendo l’accento sull’importanza di crescere in una famiglia cristiana, dove, dal membro più giovane al più anziano, tutti saranno ricoperti dai molti doni dello Spirito Santo, tanto che prima del ritorno di Gesù «avverrà che,… chiunque invocherà il nome del Signore, sarà salvato» (v.32).

Che meravigliosa promessa! E, inoltre, possiamo sperimentare tutto ciò anche nella «famiglia allargata» della nostra chiesa!

M13-CongressoCampoSud-Rossano_5Dopo aver meditato divisi in gruppi, abbiamo condiviso l’agape, usufruendo della struttura stessa, ma anche della spiaggia e dei prati circostanti.

Nel pomeriggio, alcuni gruppi musicali ci hanno allietato con bellissimi brani di lode a Dio; è poi seguito un momento dedicato al gioco, che ha consentito a molti di cimentarsi anche insieme ai più piccoli!

Prima di lasciarci abbiamo seguito la seconda meditazione del past. A. Cretu, al quale alla fine è stato consegnato, insieme alla moglie, un dono in ricordo della giornata e della regione che ci ha ospitati. La giornata si è conclusa con la preghiera e la benedizione del past. Petru Nyerges Danci, direttore del Campo Sud. Sono stati ineguagliabili «momenti così, trascorsi tra noi, aspettando il Redentore»!

M13-CongressoCampoSud-Rossano_9M13-CongressoCampoSud-Rossano_6M13-CongressoCampoSud-Rossano_8M13-CongressoCampoSud-Rossano_7M13-CongressoCAmpoSud-Rossano_1M13-CongressoCampoSud-Rossano_2

Condividi

Articoli recenti