Sara Civerchia – Il 17 dicembre 2022, nella comunità avventista di Jesi, si è svolto un sabato speciale rivolto a tutti ma in particolare ai nostri carissimi bambini e ragazzi. Il programma è nato dall’unione delle forze dei Ministeri in favore dei Bambini e degli scout Aisa locali, che hanno deciso di collaborare, con l’appoggio dei restanti dipartimenti della nostra chiesa (pastore, anziani, diaconia, Ministeri Femminili, giovani, Adra, ecc.) e la collaborazione delle famiglie dei bambini.

La mattina è iniziata con il programma “Riuniti sotto la stella di Betlemme”. Il tema toccato era l’unione e la collaborazione tra persone che hanno un obiettivo comune. L’assemblea è stata divisa in gruppi in cui si trovavano tutte le fasce d’età. Guidati dai bambini, i gruppi hanno svolto alcune attività allo scopo di raggiungere tre obiettivi: comunicazione, collaborazione e aiuto reciproco.

Altra attività è stata una caccia al tesoro semplice in cui i vari gruppi dovevano trovare spezzoni del passo biblico di Ecclesiaste 4:9-12. Poi il testo è stato ricomposto su un pannello. Il messaggio del programma era quello di far capire alla chiesa l’importanza di tutti i membri a partire dai più piccoli fino ai più grandi. Ognuno può dare un contributo alla crescita di tutti. Inoltre, volevamo rafforzare l’idea che lavorare in gruppo può portare al raggiungimento di obiettivi maggiori di quelli che potrebbero essere conseguiti da soli.

Nel pomeriggio, sono state organizzate due Escape Room bibliche: una per i bambini dai 6 ai 9 anni, l’altra per i ragazzi dai 10 ai 14 anni.

[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]

Condividi

Articoli recenti