Patrizia Grilli – Il 2 marzo, è stata la Giornata internazionale di preghiera delle donne avventiste. La nostra chiesa di Jesi ha celebrato questo sabato speciale con il sermone preparato dai Ministeri Femminili (MF) della Chiesa mondiale e tradotto dai MF nazionali, intitolato “Accendi la tua vita di preghiera”.

Abbiamo iniziato con la storia per i bambini, proposta dalle risorse, sulla miracolosa guarigione di un papà colpito da un ictus, grazie alle costanti preghiere, soprattutto della sua bimba. È seguito il sermone e nell’introduzione Petronella Tanasa (collaboratrice locale dei MF) ci ha fatto rivivere i momenti di preghiera che abbiamo condiviso quando suo figlio ha avuto un brutto incidente con il motorino e le sue condizioni di salute erano piuttosto gravi. Anche in questo caso, attraverso la preghiera, vi è stato un miracolo di guarigione attestato pure dai medici. Questa testimonianza ci ha ricordato la potenza della preghiera a Dio. In lui dobbiamo rifugiarci e confidare sempre, non solo nei momenti più difficili della nostra vita; e anche questo è stato sottolineato.

Poi, Patrizia Grilli, anziana di chiesa, ha parlato dei quattro modi in cui la preghiera può accendere la nostra vita:
– la preghiera accende il cambiamento;
– la preghiera accende la speranza:
– la preghiera accende l’unità;
– la preghiera accende il perdono.

A conclusione, Elizabeth Penagos Estrada, responsabile dei MF locali, ha invitato tutti alla preghiera costante e ha chiesto a sei donne di venire avanti portando una fiammella simbolica, costituita da un bigliettino, per ricordare i sei soggetti di preghiera che riguardano le donne a livello globale e per i quali, appunto, abbiamo tutti pregato insieme:
1. Abusi
2. Povertà
3. Salute
4. Analfabetismo
5. Sovraccarico di lavoro
6. Opportunità di leadership

La Giornata è terminata con un piccolo omaggio, una piantina con un versetto biblico, gentilmente donato da una donna della nostra chiesa.

[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]

Condividi

Articoli recenti