Mira Fabrizi – Sabato 17 giugno, nella chiesa avventista di Jesi si è svolta la cerimonia di investitura degli scout Aisa. Al grido di “Ululiamo con forza il Regno dei cieli… auuuuu”; “Brilliamo di passione per Gesù”; “Connettiamo il mondo al Regno dei cieli”, le pattuglie dei Lupi, dei Fuochi e dei Wi.Fi degli scout jesini hanno dato inizio al momento speciale che conclude le attività dell’anno e che ha fatto seguito al culto di adorazione. L’investitura è sempre una cerimonia di alto valore per ciò che rappresenta e anche questa volta, come sempre, ha suscitato tanta emozione fra i ragazzi, i genitori e tutti i presenti.
Per il sermone, il nostro pastore, Gionatan Breci, coordinatore dei club Aisa nel centro Italia, ha preso spunto dal tema dell’anno scout 2022-2023, “Cambia il mondo!”. Lo ha quindi accompagnato con la domanda: “Come?”. Partendo dalla figura di B. Powell, fondatore dello scoutismo, passando attraverso le significative parole di una canzone di un famoso cantautore italiano, fino a giungere all’episodio biblico dell’incontro di Gesù con il giovane ricco, riportato nei Vangeli di Marco e di Matteo, il pastore ha risposto all’interrogativo. Per cambiare il mondo occorre, in primis, cambiare noi stessi, “rivoluzionarsi-convertirsi-CambiaMente”; con tanta buona volontà è necessario fare il primo passo per un cambiamento, quello più difficile, ma con sincero e sentito spirito di preghiera, confidando nel nostro Papà in cielo.
Dunque, con questa esortazione, valida per tutti, abbiamo augurato “buona strada” ai nostri scout e ai loro animatori, ringraziandoli per il bel gruppo che hanno creato e per il bel momento che ci hanno donato.
[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]