Debora Melzi – Sabato 13 aprile, nella chiesa avventista di La Spezia, vi è stata grande festa e gioia per la celebrazione di due eventi.

Anniversario di matrimonio 
La comunità e tutti i presenti, insieme ai figli della coppia, hanno festeggiato i 59 anni di matrimonio di Concetta Brancato e Sergio Bettinotti. Mentre sullo schermo scorrevano alcune fotografie della loro storia e del loro amore, Concetta ricordava qualche aneddoto della loro vita insieme.
Chiaramente la coppia non ha vissuto soltanto momenti belli e felici, ci sono stati anche problemi e avversità, come quando Sergio non voleva che Concetta frequentasse la chiesa avventista, ma lei ci andava di nascosto… La sua perseveranza e costanza, sia nei confronti di Dio che della sua famiglia, hanno portato frutto e ora i due coniugi hanno una famiglia felice. Hanno cresciuto i loro figli con forti valori e principi morali, e adesso si godono i nipoti con la certezza e la consapevolezza che, per ogni cosa, Dio è con loro.
La comunità ha dedicato a Concetta e a Sergio il testo biblico di Ecclesiaste 3:11.

Festa per la consacrazione del past. Nunes 
Tutto il distretto era riunito nella chiesa di La Spezia, sabato 13 aprile, con ospiti arrivati anche da Firenze e da Milano, e il past. Daniele Calà, direttore del Campo Centro (supervisiona le comunità avventiste dell’Italia centrale, ndr ), per festeggiare insieme la recente consacrazione del past. Silvio Nunes, avvenuta il 3 marzo durante l’Assemblea Amministrativa dell’Unione italiana. Con lui era presente sua moglie Raquel.

La gioia è stata grande, l’affetto che ogni fratello e ogni sorella nella fede nutre per questa splendida famiglia si percepiva in ogni parola e gesto. Il loro impegno è magistrale e sono molto amati perché ad ogni loro passaggio lasciano un’ondata di energia positiva, di amore fraterno e incondizionato per il prossimo, che non lascia nessuno indifferente.

Le comunità avventiste di La Spezia, Monzone e Viareggio sono felici di poter collaborare con loro e siamo certi che saranno anni di grandi benedizioni e impegno da parte di tutti. Gli dedichiamo il testo biblico di Efesini 2:10.

[Foto: Debora Melzi]

Condividi

Articoli recenti