GC2015-Comm-2V. Annunziata – Già dalla scorsa assemblea la comunicazione ha svolto un importante ruolo nello svolgimento della sessione della Conferenza Generale.

Con la sessantesima sessione la comunicazione sta rivestendo un’importanza ancora maggiore: siti web, newsletter, social network, video aggiornati continuamente.
E’ stata creata una sinergia e scambio d’informazioni tra l’Adventist Review ed il Dipartimento delle Comunicazioni della Conferenza Generale: articoli unici e non più duplicati e prodotti in tempo reale.
Anche noi italiani ci siamo adeguati cercando nel nostro piccolo di utilizzare
tutte le piattaforme tecnologiche a disposizione: sito web, newsletter, Facebook, Twitter e video.
GC2015-Comm-4Ogni giorno attraverso il social network per eccellenza, Facebook, forniamo una cronaca in tempo reale di quello che succede in sala.
La redazione unica dell’Adventist Review e ANN c’inviano, in anteprima, ogni notte gli articoli del giorno dopo: selezioniamo e traduciamo.
I delegati ufficiali dell’Unione Italiana ed i rappresentanti delle istituzioni presenti provvedono ad inviarci degli articoli su quello che stanno vivendo.
Dal giorno 4 luglio abbiamo iniziato la registrazione del video giornale in italiano con il supporto dell’ANN del Dip. Comunicazioni GC. Questo ci permette di dare informazione anche con le immagini che sono a corredo delle notizie.
L’altro tanto atteso aspetto tecnologico era quello di usare il televotatore in sostituzione delle schede cartacee.

Dominik_Zeh-5415
Purtroppo come sapete le cose non sono andate per il verso giusto.

Domenica i delegati hanno votato di non usare il voto elettronico in occasione della sessione della Conferenza Generale (CG) dopo ripetute prove visto che il sistema non è riuscito a produrre risultati accurati.
Il Presidente Ted Wilson è salito sul palco dopo il pranzo di domenica 5 luglio per fare un ulteriore prova con il sistema elettronico.
I delegati sono stati invitati a stare in piedi e a mostrare i loro dispositivi di voto per un conteggio fisico. Poi sono stati invitati a stare in piedi e premere “1” o “2” sui loro dispositivi per un conteggio elettronico.
Visto che la differenza è stata di oltre 500 voti, quindi ben oltre una tolleranza del 2 per cento che avevano stabilito in precedenza, ha richiesto un ulteriore voto, utilizzando le schede di votazione cartacee, per abbandonare il sistema di e-vote. La mozione è stata approvata.
GC2015-Comm-1

Gli ufficiali della CG hanno comunque garantito che sarà utilizzato un sistema di votazione segreta per votazioni particolari come quella sulla consacrazione delle donne prevista per mercoledì 8 luglio.
Che il Signore possa benedire la sua Chiesa e renderci degli umili servitori nelle sue mani affinchè la Parola possa essere diffusa con tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione e che anche la tecnologia possa essere uno strumento per migliorare questa relazione.

 

 

Dominik_Zeh-5141
Staff tecnico al lavoro

 

Condividi

Articoli recenti