Ciro Magnano – Sabato 3 febbraio, dopo una lunga malattia, si è addormentata nel Signore la nostra cara sorella nella fede Nunziatina Romano. Era nata il 21 aprile 1930 ed era stata battezzata l’11 novembre 1989 nella chiesa avventista di Lentini. Per tanti anni ha servito la comunità, all’inizio come diaconessa e poi come prima diaconessa.

È stata una donna energica, sempre pronta a servire il Signore. Purtroppo, la malattia l’ha tenuta lontana dalla comunità per tanti anni, ma, nonostante ciò, ha sempre ricevuto un sostegno dai fratelli nella fede e visite regolari per poter studiare insieme a lei anche la Scuola del Sabato.

Nunziatina si è presa sempre cura della sua famiglia, ha sostenuto e incoraggiato le sue nipoti nel loro percorso di fede, e ha cresciuto come un figlio il nostro caro past. Davide Romano, direttore dell’Istituto avventista “Villa Aurora” e del Dipartimento Affari Pubblici e Libertà Religiosa dell’Unione italiana (Uicca).

La comunità avventista di Lentini ha espresso sentimenti di cordoglio a tutta la famiglia, in attesa del glorioso giorno del ritorno di Gesù Cristo.

[Foto: Ciro Magnano]

Condividi

Articoli recenti