Mario_BritoC.Cozzi/ G. Cupertino/ Maol – La Commissione di Nomina della Conferenza Generale qui a San Antonio ha proposto le nomine per i presidenti delle 13 Divisioni mondiali. L’Assemblea ha quindi votato la loro elezione.

Il pastore Mario Brito è stato nominato presidente della Divisione Inter Europea (EUD). Il pastore Brito è nato a Praya, sull’Isola di Capo Verde il 24 settembre 1955, dove è vissuto fino a 18 anni. Nel 1973 è emigrato in Portogallo, a Lisbona. Dopo essersi diplomato alle scuole superiori, Mario Brito ha intrapreso gli studi di teologia presso il Colleggio Avventista di Sagunto (in Spagna), dove ha studiato due anni. Ha proseguito gli studi in Francia presso la Facoltà Avventista di Teologia per tre anni prima di concludere la sua formazione alla Andrews University, nel Michigan (USA) dove ha conseguito il Master.

Ha iniziato ha lavorare come pastore nel 1981 prima come responsabile di una chiesa. Poi è stato chiamato all’insegnamento, diventando decano del seminario di teologia in Portogallo e “church planter” (fondatore di nuove chiese). Nel 1997 è stato eletto presidente dell’Unione Portoghese.

La Commissione di Nomina della Conferenza Generale riunita a Saint Louis (Usa) nel 2005 lo propone come responsabile della Scuola del Sabato e Ministeri Personali, ed Economato Cristiano, pur rimanendo anche presidente dell’Unione Portoghese ancora per un anno. Nel 2010 è stato nominato responsabile dell’Associazione Pastorale e della Cappellania per la EUD ad Atlanta.

Il Pastore Brito è sposato con Maria José, responsabile del Sheperdess alla EUD. La loro figlia Estela Abigail ha sposato a sua volta un pastore.

Il Pastore Brito, subito dopo l’elezione ha detto: “Mi farebbe molto piacere vedere la nostra Divisione unita nel compimento della missione che il Cristo ci ha affidata. La missione possa unirci.

Purtroppo proprio mentre la Commissione proponeva il suo nome, la moglie di Mario era ricoverata in ospedale qui a San Antonio per un’appendicite acuta e ha dovuto essere operata d’urgenza. Formuliamo i migliori auguri e preghiamo per la sua guarigione.

Per una video intervista a Mario Brito (1 minuto) clicca qui:
www.hopechannel.it/gli-avventisti/gc2015/gc2015mariobrito

Condividi

Articoli recenti