MIB-FI-Festival-2016-1Leliana Barbulescu/Maol – Sabato 14 maggio, nella cappella storica di «Villa Aurora», a Firenze, ha avuto luogo la prima edizione del festival musicale di adorazione «Lode a Gesù», per i bambini da 0 a 18 anni, organizzato dal servizio dei Ministeri a favore dei Bambini nazionale.

È stata una giornata di sole luminoso, al contrario di quanto dicevano le previsioni meteorologiche, che rimarrà nella memoria degli oltre 100 bambini e ragazzi partecipanti, dei loro accompagnatori e di tutti gli organizzatori e i volontari che si sono donati completamente, allestendo la sala, occupandosi della parte tecnica, della diaconia e altro.

MIB-FI-Festival-2016-3La forte partecipazione di cori, gruppi e solisti, provenienti da numerose chiese italiane. ha sorpreso gli organizzatori.
“Siamo stati un po’ stretti ma abbiamo vissuto momenti bellissimi che ci hanno permesso di pregustare l’atmosfera del cielo, dove tutti insieme adoreremo Gesù, il nostro Salvatore”, hanno affermato.
Il programma musicale era suddiviso secondo le varie fasce d’età della Scuola del Sabato: da EccomiGesù a Cornerstone.

Convinti che i figli meritano la massima attenzione per un sano sviluppo psico-fisico ma soprattutto spirituale, è stato messo a disposizione di ragazzi e bambini lo spazio e il tempo per una dimostrazione d’amore per Gesù.

MIB-FI-Festival-2016-4Il programma si è arricchito degli interventi di due ospiti d’onore, Rachele Lamuraglia Cupertino e Monica De Paolis Caccamo, che, ciascuna con il proprio stile, hanno incoraggiato a mettere doni e capacità al servizio di Dio.

Visto il grande interesse e la passione dimostrata, gli organizzatori pensano di ripetere questo evento ogni anno e quindi hanno dato appuntamento al 2017.

 

MIB-FI-Festival-2016-2MIB-FI-Festival-2016-5MIB-FI-Festival-2016-7MIB-FI-Festival-2016-6MIB-FI-Festival-2016-8

Condividi

Articoli recenti