NL_MF_EUD_itaMaol – Da oggi le donne delle nostre comunità hanno un’altro luogo dove condividere le iniziative e le esperienze del proprio dipartimento dei Ministeri Femminili (MF) e per conoscere cosa realizzano le chiese degli altri paesi. È infatti uscito il primo numero della newsletter dei MF, che alcune volenterose sorelle traducono ora in italiano.
Il Messaggero avventista online (Maol) ha rivolto alcune domande a Franca Zucca, direttore dei MF in Italia.

Maol: Come è nata l’idea di questo notiziario e quale cadenza avrà?
Franca Zucca: In realtà il notiziario non è un’idea italiana. Infatti, è una newsletter dei Ministeri Femminili della Divisione Intereuropea (EUD), che già è prodotta da alcuni anni in inglese e quindi finora limitata a un’utenza di donne che leggono questa lingua. Adesso, invece, sarà accessibile a tutte. La newsletter sarà mensile, ma potranno esserci anche alcuni numeri extra.

Maol: Che cosa troveranno le donne leggendolo?
F. Z.: Notizie di programmi e iniziative dei MF dei territori facenti parte della nostra Divisione. Saranno inserite quindi anche notizie dall’Italia.

Maol: Oltre che per informazione personale, potrà essere usato in altro modo?
F. Z.: Penso proprio che possa essere diffuso anche presso le sorelle evangeliche, ad esempio, o ad amiche e conoscenti.

Soddisfazione ha espresso la responsabile MF dell’EUD, Denise Hochstrasser, nell’inviare questo primo numero in italiano. «Siamo così contente che Franca Zucca e il suo team si occuperanno della traduzione in italiano della newsletter», è stato il suo commento.

Scarica, cliccando qui, il pdf del notiziario dei Ministeri Femminili in italiano. Buona lettura a tutte!

Condividi

Articoli recenti