logo-uiccaMaol – All’indomani degli attentati di Parigi, il presidente dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del 7° Giorno (UICCA), past. Stefano Paris, ha espresso cordoglio a nome della famiglia avventista in Italia: «Siamo profondamente colpiti e addolorati per quanto avvenuto ieri notte a Parigi. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime, ai feriti e al popolo francese».

Il past. S. Paris chiede anche alle chiese cristiane avventiste in Italia di dedicare un minuto di silenzio e di preghiera, sabato 21 novembre, alle ore 11.00, non solo per ricordare tutti coloro che sono stati colpiti da questa nuova, immane e insensata tragedia, ma anche in memoria delle vittime di tutti i terrorismi e delle guerre in corso.

In questi giorni di inaspettata tragedia per molti, in varie nazioni, diverse comunità avventiste nel nostro paese e nel mondo hanno appena concluso o concluderanno la Settimana di Preghiera 2015 che ha per tema il ritorno di Gesù.

Come ha ricordato il past. S. Paris, «Vieni Signore Gesù» è la preghiera che diventa più che mai necessaria per mettere fine a ogni sofferenza e insicurezza. Questa beata speranza ci spinga a dare conforto e aiuto a quanti vivono il dolore e la precarietà, e a diffondere la luce del Vangelo, finché egli venga.

Condividi

Articoli recenti