Nicoletta A. R. Ferrara – Sabato 22 ottobre, si è svolto un gioioso evento nella comunità avventista di Policoro (MT). Alina Andreea Uritu è scesa nelle acque battesimali per testimoniare la propria scelta di accettare la grazia di Cristo e dedicare la sua vita al Signore.

Alina ha testimoniato di come questo desiderio fosse già nato in lei già anni fa, avendo conosciuto la chiesa avventista nella propria terra natale, la Romania. Diversi i motivi che fino ad ora le avevano impedito di compiere questo passo. Ma giungere in Italia, a Policoro, e scoprire un gruppo avventista nella cittadina lucana hanno rafforzato in lei questo desiderio. Ha quindi chiesto al nostro pastore, Stefano Calà, di poter studiare la Bibbia. Ed è stato proprio con lui che, in questo sabato, Alina è scesa nelle acque battesimali.

Emozionante è stato il messaggio del pastore il quale ha affermato che il battesimo è una nuova nascita e ci ha ricordato che un neobattezzato, nel proprio cammino cristiano, è paragonabile a un bimbo appena nato, bisognoso del supporto, dell’aiuto, della comprensione e dell’amore di tutto il resto della comunità.

Musica, canti speciali e doni sono stati dedicati ad Alina in questa occasione. A dar seguito alla festa vi è stato il pranzo insieme in comunione fraterna.

          

[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]

Condividi

Articoli recenti