N10-UcrainaIncontri e veglie di preghiera nelle comunità

Notizie Avventiste – Vi è preoccupazione e sofferenza per gli eventi in corso in Ucraina da parte delle centinaia di avventisti di questa nazione che vivono in Italia. Sono preoccupati per le proprie famiglie, per i parenti e gli amici che abitano nelle zone più interessate e per ciò che riserverà il futuro.

Fin dall’inizio dei disordini, la comunità avventista ucraina di Udine ha tenuto diverse veglie e incontri di preghiera il sabato pomeriggio.

“Sabato scorso abbiamo pregato per la situazione in Crimea e per i leader politici in generale, perché il Signore dia a tutti saggezza”, ha affermato il past. Patrizio Calliari.

Incontri di preghiera si sono svolti anche nelle altre chiese della penisola.

“La Chiesa italiana si unisce nella preghiera alle comunità ucraine e di varie nazionalità perché il buon senso, la pace e la concordia prevalgano in questo momento di grandi tensioni”, ha affermato il past. Stefano Paris, presidente dell’Unione italiana delle chiese cristiane avventiste del 7° giorno.

In Italia ci sono quattro comunità di lingua ucraina e vari membri di questa nazione dell’Europa orientale fanno parte di diverse altre chiese avventiste del nostro Paese.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi

Articoli recenti