Protestantesimo Rai 3. Valdesi ieri e oggi
31 Gennaio 2024

Domenica mattina 4 febbraio, alle ore 7.00, Rai 3 trasmette una nuova puntata della rubrica Protestantesimo, programma a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (Fcei), con il servizio “850 anni. Valdesi ieri e oggi”. 
Nel 2024 ricorrono gli 850 anni da quando un ricco mercante di Lione, di nome Valdo, leggendo la Bibbia prese una decisione che cambiò la sua esistenza e diede il via al movimento valdese che attraverso i secoli è riuscito, trasformandosi, a lasciare tracce fondative anche nella nostra Europa. Ma chi sono oggi i valdesi e in che modo la loro storia dialoga con il nostro presente? 
Conduce: Claudio Paravati. Autrice e autori: Nadia Angelucci, Giuseppe Bellasalma e Davide Venturi.

Le repliche della puntata andranno in onda martedì notte 6 febbraio, alle ore 1.10, mercoledì notte 7 febbraio, alle ore 1.10, e lunedì notte 12 febbraio, alle ore 1.45 circa, sempre su Rai 3.

Rivedi le puntate di Protestantesimo su RaiPlay 
Protestantesimo è anche su Facebook  e X 
Email: protestantesimo@fcei.it; protestantesimo@rai.it 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su:

Notizie correlate

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Notizie Avventiste – Lunedì 29 luglio, alle ore 17.00, la casa di riposo “Casa Mia” di Forlì inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze. Il progetto era stato annunciato qualche anno fa. “Il Centro si propone la riduzione a zero del contenimento fisico e...

Ultime delibere Uicca

Ultime delibere Uicca

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) relativamente alla seduta del 11-12.06.2024, tenutasi a Firenze.   Pastori Fine tirocinio Il past....

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Pin It on Pinterest