Raduno Aisa del Campo Sud
22 Maggio 2017

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Raduno Aisa del Campo Sud
22 Maggio 2017

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Sara Furnari – Nel Parco storico rurale e ambientale «La Grancia», in Basilicata, messo a disposizione dall’amministrazione comunale di Brindisi di Montagna (Pz), le numerose tende montate dal 5 al 7 maggio confermano il gran numero dei partecipanti, peraltro aumentato rispetto allo scorso anno, al raduno dell’Associazione italiana scout avventista (Aisa) del Campo Sud.

Sono presenti, infatti, 42 Tizzoni, 36 Esploratori, 48 tra animatori, accompagnatori e ospiti, 5 mascotte, per un totale di 131 persone. Nonostante l’Aisa sia gestita dalla chiesa e inserita nelle sue attività ecclesiali, su 78 ragazzi intervenuti, solo 36 hanno almeno un genitore avventista. Dimostrazione questa che siamo tutti in cammino verso la conoscenza e la condivisione, e che i club sparsi sul territorio di riferimento svolgono un buon lavoro di accoglienza e serietà.

Dal campo, immerso nello splendore della natura, si gode anche la vista del castello di Brindisi di Montagna, che tutti gli scout raggiungeranno in una lunga escursione, per poi giocare in paese insieme agli abitanti, tanto cordiali e ospitali, felici della nostra visita.

Con noi ci sono il direttore nazionale GA e Aisa, Ignazio Barbuscia; il direttore Aisa del Campo Sud, Stefano Calà; i collaboratori e gli accompagnatori dei ragazzi di Altamura-Gravina, Avigliano, Bari, Cassano, Cellole, Conversano, Cosenza, Plaesano, Potenza, Gaeta, (solo tre club assenti), per vivere ogni istante all’insegna dell’armonia. Inoltre, niente è mancato anche dal punto di vista meteorologico: dalle nuvole alla pioggia, per lasciare posto a vento e sole.

Soprattutto non è mancato il messaggio spirituale preparato da Lidia La Montanara e da suo marito, Precious Bornerges Odomankoma, i quali con dedizione si sono rivolti ai Tizzoni. Il direttore del Campo Sud, Petru Nyerges Danci, ha parlato con profondità agli Esploratori. Tutti hanno condiviso la Parola con entusiasmo ed esperienze personali, al fine di conoscersi sempre più e fornire nuovi strumenti necessari in questa vita.

Utili i fuochi accesi per preparare i pasti; fantastico sentire giocare costantemente bambini e ragazzi, vederli ridere e stare bene; divertente e desiderato il gioco notturno che ha visto i partecipanti in gran fermento. In questi incontri c’è sempre tanta voglia di arrivare, incontrare, vivere, confrontarsi e volersi bene.

Infine, stanchi e soddisfatti, si torna a casa più ricchi di sorrisi, parole costruttive, amicizie in crescita e nuove, e con il desiderio di trovarsi ancora.

 

Condividi su:

Notizie correlate

Pescara e Scafa. SalutExpò e conferenze a Spoltore

Pescara e Scafa. SalutExpò e conferenze a Spoltore

Loredana Bolletta - Il 17 maggio, abbiamo vissuto un sabato davvero speciale. Il gruppo di avventisti di Pescara, insieme ad alcuni fratelli e sorelle nella fede della chiesa di Scafa, ha organizzato la SalutExpò nel parco “Santa Teresa” di Spoltore (PE), grazie al...

Il prezzo silenzioso della nomina a dirigente

Il prezzo silenzioso della nomina a dirigente

Spesso un nuovo incarico comporta cambiamenti che sconvolgono la vita del coniuge e dei figli. Il coraggio invisibile delle famiglie che seguono la chiamata. Becky St. Clair - L'applauso può essere forte, il momento pieno di promesse, ma ciò che segue l'annuncio della...

Torino. AisaEstate

Torino. AisaEstate

Paola Visigalli - Dal 30 giugno al 12 luglio ha avuto luogo, a Torino, AisaEstate, il centro estivo gestito dall’Associazione Italiana Scout Avventista (AISA) che, ormai tradizionalmente, da molti anni a questa parte, intrattiene, per due frizzanti settimane un bel...

Roma Appia. Chiusura anno scout

Roma Appia. Chiusura anno scout

Beatriz Ambrosetti - Lo scorso 14 giugno, il gruppo AISA della chiesa avventista di Roma Appia ha concluso le sue attività con una bella cerimonia d’investitura ed il sermone tenuto dai ragazzi. “In campeggio con Gesù” è stato il tema dell’anno scout 2024-2025 a cui...

Pin It on Pinterest