Notizie Avventiste – Domenica 21 aprile, alle ore 10, Rai 2 trasmette il tradizionale Culto di Pasqua. Il programma andrà in onda in diretta eurovisione dalla chiesa evangelica riformata “Martinskirche” di Coira, nel Cantone dei Grigioni in Svizzera. L’edizione italiana è curata dalla rubrica Protestantesimo.

Il culto sarà in lingua tedesca, con alcuni elementi in italiano e in retoromancio, presieduto dal pastore Erich Wyss. Alcuni interventi musicali arricchiranno la celebrazione.

Partecipano: il maestro Stephan Thomas all’organo; il coro “Jodelclub Calanda” e “Leitung Jodeclub” diretto da Christina Battaglia; il Quartetto di ottoni “Bläserquartett” che suonerà dall’alto del campanile; e il Quartetto di fiati “Turmbläser” con Jon Flurin Buchli, Simon Bühler, Lorena Seiler, Heinz Girschweiler.

La Martinskirche è il più grande edificio tardogotico dei Grigioni e la più grande chiesa evangelica riformata del Cantone. Il suo campanile, dalla guglia slanciata, è il simbolo del centro storico. La chiesa è dedicata a Martino di Tours, un vescovo cristiano del IV secolo. Le prime testimonianze storiche relative alla Martinskirche risalgono all’anno 800. All’interno si trovano tre pregiate vetrate dell’artista bregagliotto Augusto Giacometti, realizzate nel XIX secolo.

Condividi

Articoli recenti