Amelita Cabillon – Sabato 7 ottobre, nella chiesa avventista di Roma Appia, sono stati battezzati i coniugi Irene Barbuscia e Alessandro Volante. La cerimonia è stata una festa gioiosa per tutta la comunità e per gli amici e parenti che hanno raggiunto i due catecumeni, per essere testimoni di un momento così importante.

Irene e Alessandro provengono da esperienze molto diverse. Irene cresce in una famiglia della chiesa ma si allontana per un periodo. Poi, in un momento di grande angoscia, si rende conto che non ha una direzione, allora si avvicina al Signore. La sua fede cresce e in lei matura giorno dopo giorno il desiderio di essere battezzata. Alessandro, che accompagna i loro figli alle attività degli scout Aisa nella nostra comunità, vuole essere d’aiuto e si mostra da subito volenteroso e disponibile. Studia la Bibbia con il past. Luca Faedda e matura la scelta del battesimo, e la scelta di essere battezzati insieme nello stesso giorno.

Così, un bel sabato d’autunno, Alessandro e Irene, vestiti entrambi con la tunica bianca, scendono nelle acque battesimali. Alessandro indossa anche il fazzoletto dell’Aisa e sorridendo dice ai presenti quanto l’esperienza nello scautismo sia stata importante per il suo percorso.

Tutta la comunità li abbraccia con affetto e ringrazia il Signore per essere testimone della fede dei due coniugi, una fede piena di speranza e di coraggio, una fede che, nonostante il dolore e le difficoltà, è pronta ad alzarsi e servire.

[Foto: Amelita Cabillon] 

 

 

 

 

Condividi

Articoli recenti