Notizie AvventisteGloria in Excelsis Deo è il titolo del concerto di Pasqua che si terrà il 6 aprile, alle ore 17, nell’Auditorium della chiesa cristiana avventista di Piazza Vulture 1, a Roma. Ospite eccezionale è la giovane star internazionale Laura Bretan, cantante cristiana salita alla ribalta dopo aver vinto un talent in Romania ed essersi classificata sesta negli Stati Uniti.

L’evento è patrocinato dal Comune di Roma.

Laura Bretan, classe 2002, si esibirà insieme al coro a cappella “Cantate Domino” e al coro di bambini “Armonia”. Il programma prevede inni e cantate che si inseriscono nel solco della tradizione cristiana: da Pie Jesu di Andrew Lloyd Webber, passando per l’Ave Maria di Schubert fino a Dear Father, il brano di Mihai Alexandru che la giovane cantante ha presentato quest’anno alla selezione nazionale romena per l’Eurovision Song Contest, raggiungendo il secondo posto.

L’artista
Laura Bretan ha soltanto 16 anni e si è fatta conoscere a livello mondiale, nel giro di pochi anni, per la sua splendida voce e le sue interpretazioni di celebri arie liriche. Nata a Chicago da genitori originari della Romania, ha iniziato a cantare istruita dalla madre, all’età̀ di quattro anni, nel coro della chiesa.

Nel 2016 ha partecipato a Romania’s Got Talent, vincendolo. Successivamente ha preso parte alle audizioni per l’undicesima stagione di America’s Got Talent con il “Nessun Dorma” dalla Turandot di Giacomo Puccini, ottenendo l’ovazione dei giudici, il golden buzzer da Melanie Brown e arrivando direttamente ai quarti di finale. Superati i quarti e le semifinali, ha raggiunto la finale piazzandosi poi al sesto posto.

Ha partecipato a importanti avvenimenti internazionali in vari Paesi come Stati Uniti, Giappone, Belgio, Inghilterra, Austria, Svizzera, Germania, Danimarca, Norvegia, Italia e Romania.

L’appuntamento è in Piazza Vulture 1. L’ingresso è libero.

Video spot

Condividi

Articoli recenti