Romina Garelli – Sabato 28 ottobre, la mattina, i bambini della nostra chiesa avventista di Roma Lungotevere hanno celebrato la giornata del “Sabato del creato”, ricordando insieme i giorni della creazione come descritti nella Genesi e innalzando un canto al Creatore. È seguito il sermone del past. Cornelio Lupu sull’essenza e il significato del ringraziamento, con una riflessione sul testo di Luca 17:11-19.

Nel pomeriggio, dopo un’agape comunitaria, si è riflettuto ancora con il pastore riguardo alla creazione del mondo in senso letterale sia dal punto di vista biblico che scientifico. A seguire si è svolta la selezione del cast per la realizzazione del cortometraggio dallo sfondo missionario “Volo oltre la nebbia”, rivolto ai giovani.

La serata, con degustazione di caldarroste, è stata arricchita dall’intervento di Chiara, una giornalista impegnata in un progetto sociale che aiuta le persone bisognose, e dell’associazione “Angeli in moto”, formata da 900 motociclisti in Italia che si adoperano, in tempo reale e a spese proprie, in favore delle persone disagiate. Gli ospiti hanno fatto presente l’importanza dell’empatia nei confronti di chi è nel bisogno a fronte di un interesse sincero e reale, mettendo al primo posto le necessità della persona non solo in senso materiale, ma anche nel proprio essere, piuttosto che fornire un semplice servizio.

[Foto pervenute dalla comunità in oggetto] 

Condividi

Articoli recenti