Presto in lavorazione il nuovo cortometraggio della chiesa avventista di Roma Lungotevere.

Cornelio Lupu – È iniziata la preparazione ufficiale del nostro nuovo video, un progetto interetnico e interconfessionale rivolto ai giovani. Si intitola “Volo oltre la nebbia” e racconta la storia vera di tre ragazzi coinvolti nel dramma della droga. Uno di loro ha vissuto per anni alla stazione Termini di Roma ed era uno dei senza fissa dimora che assistevamo. Poi, un Nuovo Testamento trovato in un bagno pubblico, le cui pagine venivano usate come carta igienica, porta la speranza e la forza per uscire da quella vita.

L’obiettivo del video è proprio quello di testimoniare che vi è speranza anche là dove non si può più sperare e di far vedere che il volontariato è una missione.

Il corto sarà realizzato con la partecipazione dell’agenzia umanitaria Adra, del Forum di volontariato, delle strutture di accoglienza per tossicodipendenti, della Consulta delle chiese evangeliche di Roma, delle associazioni di volontariato italiane, romene e latinoamericane.

Il film vedrà la partecipazione di attori ma saremo felici di avere con noi anche altri giovani, e meno giovani, che desiderano partecipare. Le riprese verranno effettuate nei giorni 18, 19, 25 e 26 novembre. Per informazioni telefonare al 329 205 7775.

Condividi

Articoli recenti