Debora Benini – "Con Luisa e Matteo nella famiglia che felicità, che felicità… che felicità”. Il suono di questo canto, noto per lo più ai piccoli, risuona di frequente nella chiesa avventista di Lungotevere a Roma. Il Signore ci ha benedetto abbondantemente negli ultimi anni, donandoci tanti bambini che rallegrano i nostri sabati.

Il 13 gennaio è stata la festa di Luisa e Matteo, due fratellini presentati dai genitori, Rebeca Rossi e Wagner Ribeiro, al cospetto di Dio, della comunità e dei familiari. La cerimonia è stata officiata da Samuele Vella, primo anziano della nostra chiesa. La comunità si è unita a questa celebrazione e ha riascoltato con piacere un brano di Ellen G. White, tratto dal libro La speranza dell’uomo, che dice: "Chiedete a un giardiniere come fa a ottenere fiori magnifici e incantevoli, armoniosamente sviluppati. Egli vi risponderà che non usa gesti avventati e non compie azioni violente che potrebbero spezzare gli steli delicati. Coltiva le piante con cura perseverante, annaffia il terreno, le protegge dalle raffiche del vento e dal sole torrido, mentre Dio le fa crescere e le fa fiorire. Quando educate i vostri figli, usate gli stessi metodi del giardiniere. Con mano delicata, con amore, forgiate il loro carattere secondo il modello di Gesù".

La famiglia della chiesa di Lungotevere si impegna affinché ogni sabato Luisa e Matteo possano trovare amore e calore secondo l’immagine di Gesù.

[Foto pervenuta dalla comunità in oggetto] 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi

Articoli recenti