N21-Conferenza stampa Cecile KyengeNotizie Avventiste – L’inviato di Radio Voce della Speranza (Rvs), Claudio Coppini, ha partecipato all’incontro con la stampa che la Ministra all’integrazione del governo Letta, Cécile Kyenge, ha tenuto venerdì 31 maggio presso lo storico edificio della Camera del Lavoro, in Borgo de’ Greci, a Firenze.

Nel corso della conferenza stampa, la Ministra ha risposto anche ad alcune domande di Coppini sugli effetti della campagna “L’Italia sono anch’io”. Il conduttore di Rvs ha chiesto a che punto è la situazione e se prossimamente  ci sarà nel nostro paese una legge che riconosca lo ius soli.

«L’Italia è cambiata – ha risposto Cécile Kyenge – non è più quella di trent’anni fa quando c’erano un milione di cittadini stranieri con 26 mila bambini. Oggi ci sono 5 milioni di immigrati e un milione di bambini, di cui 650 mila sono nati in territorio italiano, che aspettano».

La campagna “L’Italia sono anch’io” ha depositato una proposta di legge popolare per concedere la cittadinanza italiana ai ragazzi al completamento del ciclo di studi primario.

Per ascoltare la conferenza stampa cliccare qui.

 

Condividi

Articoli recenti