N21-Parma_tavolo welfarePatrizia Evola/Notizie Avventiste – Giovedì 30 maggio, Daniele La Mantia, pastore della chiesa cristiana avventista di Parma, ha rappresentato il Consiglio delle Chiese Cristiane di Parma e la sezione locale di Adra Italia (Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso) al tavolo del welfare e della sicurezza sociale del Comune.

Erano presenti numerose associazioni che operano sul territorio nel servizio in favore dei poveri. Scopo di questo tavolo è organizzare al meglio, per poter lavorare in rete, il lavoro delle tante associazioni ed enti caritativi che operano nel bisogno definito di “bassa soglia”, che si occupano quindi si distribuzione di viveri, vestiario, ecc. Drammatica la situazione descritta per quanto riguarda i numeri della povertà e di come essa stia aumentando sempre di più.

L’assessore ha condiviso anche la preoccupazione per la previsione di un peggioramento nel prossimo anno. Molto appezzata l’attività della chiesa cristiana avventista di Parma e del suo operare in rete, rispondendo a diversi bisogni del territorio. Una volta di più bisogna lavorare per il prossimo secondo l’insegnamento del Vangelo.

Condividi

Articoli recenti