Maol – La notte di sabato 6 aprile, Iolanda Montalti Benini, mamma di Paolo, Daniele e Giovanni, si è addormentata nel Signore. Aveva 86 anni. Avventista di lunga data, era una donna forte nel carattere e nella fede, che ha saputo trasmettere il suo grande amore per Gesù a tutta la famiglia.

Iolanda ha dato molto alla Chiesa avventista italiana, non solo tramite la testimonianza personale, ma soprattutto grazie ai figli che servono la Chiesa e hanno ricoperto incarichi importanti – Paolo e Daniele, pastori ed ex presidenti dell’Unione avventista italiana; Giovanni, ex direttore della casa di riposo «Casa Mia» e sempre molto impegnato nella testimonianza e nell’evangelizzazione -, grazie al nipote Mattia, studente di teologia e collaboratore del Dipartimento Comunicazioni dell’Uicca, e a tutti i nipoti.

Una malattia breve ma purtroppo intensa, in pochi giorni l’ha portata via, risparmiandole prolungate sofferenze.

I funerali si sono svolti lunedì 8 aprile, nella chiesa cristiana avventista di Cesena, alla presenza della comunità e anche dei vertici dell’Unione italiana. Per permettere a quanti, dal nord Italia fino alle isole, hanno conosciuto la famiglia Benini e hanno voluto partecipare al suo dolore pur essendo distanti, i funerali sono stati trasmessi in diretta streaming dal sito della chiesa di Cesena.

A Paolo, Daniele e Giovanni, alle loro mogli e ai loro figli vanno le più sentite condoglianze della Chiesa italiana.

Condividi

Articoli recenti